CONCORSO 6500 VFI ESERCITO 2023 – PRIMA CONVOCAZIONE PROVE FISICHE E ACCERTAMENTI (1° BLOCCO)
E’ STATO PUBBLICATO L’AVVISO relativo il primo calendario di convocazione alle prove di efficienza fisica e agli accertamenti fisio-psico-attitudinali (1° blocco) del concorso vfi esercito 2023
Nell’area private del portale concorsi online del Ministero della Difesa sono state pubblicate le posizioni in graduatoria con il relativo punteggio, nonché data, ora e città del centro di selezione dove i candidati dovranno presentarsi per lo svolgimento delle Prove di Efficienza Fisica e degli Accertamenti dei requisiti Psico-Fisici e Attitudinali (prima tranche).
I centri di selezione sono:
- Centro Selezione VFP1 di Bari, Piazza Luigi Savoia, n. 44;
- Centro Selezione VFP1 di Milano, Via Reggimento Savoia Cavalleria, n. 9;
- Centro Selezione VFP1 di Palermo, Via Giuseppe De Marco, n. 1. Presentazione presso Impianto Sportivo “Ten. Onorato”;
- Centro Selezione VFP1 di Roma, Largo dei Portabandiera, n. 10;
- Centro di Selezione e Reclutamento Nazionale dell’Esercito in Foligno, Via Gonzaga 2;
Presumibilmente, le prove avranno durata di tre giorni consecutivi, dal lunedì al venerdì (esclusi sabato e festivi), senza possibilità di pernottamento e con possibilità di consumazione, a titolo gratuito, del pranzo.
Tutti i convocati dovranno presentarsi il primo giorno di convocazione in abbigliamento sportivo (tuta, scarpe, pantaloncini e maglietta) per l’effettuazione delle Prove di Efficienza Fisica.
Nell’area pubblica è stato inoltre pubblicato l’elenco della Documentazione Sanitaria da portare all’atto della presentazione.
La seconda tranche dei candidati ammessi alla selezione di cui sopra sarà pubblicata nella prima decade di aprile 2023.