Concorso 196 Commissari Polizia di Stato 2024 – Convocazioni Prove Fisiche e Accertamenti
Concorso 196 Commissari Polizia di Stato 2024 – Convocazioni Prove Fisiche e Accertamenti
Sono state pubblicate le Convocazioni alle Prove di Efficienza Fisica, agli Accertamenti Psico-Fisici e all’Accertamento Attitudinale del Concorso 196 Commissari Polizia di Stato 2024
Gli interessati sono convocati dal 13 al 16 gennaio 2025 (esclusi sabati, domeniche e festività nazionali) all’Accertamento dell’Efficienza Fisica e agli Accertamenti Psico-Fisici e Attitudinali.
Al fine di ottemperare alle disposizioni in materia di trattamento dei dati personali, il nominativo dei candidati è stato sostituito dal codice identificativo indicato nell’angolo in alto a sinistra nella domanda presentata online.
I candidati sono tenuti a prendere visione e a osservare le “Modalità per l’Accertamento dell’Efficienza Fisica”, le “Modalità per lo svolgimento degli Accertamenti Psico-Fisici” e le “Modalità per lo svolgimento degli Accertamenti Attitudinali” che saranno pubblicate nei giorni antecedenti all’inizio delle Prove, nonché eventuali ulteriori informazioni inerenti allo svolgimento delle prove stesse.
I candidati sono suddivisi in gruppi di convocazione in funzione dello svolgimento degli Accertamenti da sostenere. In allegato è consultabile l’Elenco dei candidati con l’indicazione del gruppo di appartenenza e la relativa data di convocazione.
GRUPPO A – Candidati non appartenenti alla Polizia di Stato (ALL. A)
I candidati dovranno presentarsi, autonomamente, all’Accertamento dell’Efficienza Fisica, presso la sede del I Reparto Mobile della Polizia di Stato, in Via Portuense n.1680 – 00148, Roma, Ponte Galeria, alle ore 07.30
Si richiama l’attenzione sulle avvertenze da seguire per sostenere l’esame bioimpedenziometrico, così come evidenziate nell’allegata dichiarazione, che deve essere compilata e sottoscritta da coloro che risultano idonei all’accertamento dell’efficienza fisica e consegnata il giorno successivo al segretario della Commissione per l’Accertamento dell’Idoneità Psico-Fisica.
Terminate le prove di Efficienza Fisica, gli idonei dovranno presentarsi, autonomamente, alle ore 14.00, presso il Servizio di Psicologia – 1^ Divisione Selezione (ex Centro Psicotecnico della Polizia di Stato), sito in Roma, salita del Forte Ostiense (fermata Marconi, linea metro B), per essere sottoposti ai successivi Accertamenti. I candidati proseguiranno gli Accertamenti Psico-Fisici il giorno successivo, presso il compendio “Sant’Eusebio”, sito in Roma, in Piazza Vittorio Emanuele II, n.13, presentandosi autonomamente alle ore 07.00.
Gli idonei agli accertamenti psico-fisici dovranno presentarsi, autonomamente, alle ore 7.30 del terzo giorno, presso il Servizio di Psicologia – 1^ Divisione Selezione (ex Centro Psicotecnico della Polizia di Stato), sito in Roma, salita del Forte Ostiense (fermata Marconi, linea metro B) per essere sottoposti agli Accertamenti Attitudinali.
Gli Accertamenti avranno una durata presumibile complessiva di giorni 4.
GRUPPO B – Candidati appartenenti alla Polizia di Stato che espletano funzioni di polizia (ALL. B).
I candidati dovranno presentarsi, autonomamente, all’Accertamento dell’Efficienza Fisica, presso la sede del I Reparto Mobile della Polizia di Stato, in Via Portuense n.1680 – 00148, Roma, Ponte Galeria, alle ore 07.30.
Terminate le prove di efficienza fisica, gli idonei dovranno presentarsi, autonomamente, alle ore 14.00, presso il Servizio di Psicologia – 1^ Divisione Selezione (ex Centro Psicotecnico della Polizia di Stato), sito in Roma, salita del Forte Ostiense (fermata Marconi, linea metro B), per essere sottoposti ai successivi Accertamenti.
Gli accertamenti avranno una durata presumibile complessiva di giorni 4.
GRUPPO C – Candidati appartenenti alla Polizia di Stato che non espletano funzioni di polizia (tecnici) (ALL. C).
I candidati dovranno seguire le indicazioni di cui al GRUPPO A.