fbpx

Enter your keyword

Concorso Guardia di Finanza 2024: manca poco alla pubblicazione

Concorso Guardia di Finanza 2024: manca poco alla pubblicazione

Concorso Guardia di Finanza 2024: manca poco alla pubblicazione

Tutto quello che devi sapere in vista della pubblicazione del Bando Guardia Di Finanza 2024

È un anno che aspetti e finalmente il momento sta per arrivare: la pubblicazione del Bando Guardia Di Finanza 2024 è sempre più vicina ed è ora di iniziare a scaldare i motori.

La Stagione 2024 sta per volgere al termine e all’appello manca solo lui, il Concorso Guardia di Finanza 2024. Tra i più gettonati, il Concorso Guardia di Finanza 2024 è da sempre palcoscenico di una accesa competizione tra i ragazzi: la tua giusta preparazione sarà dunque l’arma vincente per poter realizzare il tuo sogno.

Nell’attesa della pubblicazione ricordiamo però alcuni degli elementi fondamentali di questo Concorso, i quali potrebbero ripetersi anche per la stagione 2024.

I probabili requisiti del Concorso Guardia di Finanza 2024:

  • Possedere la cittadinanza italiana
  • Godere dei diritti civili e politici
  • Aver compiuto il 18° anno di età e non aver compiuto il 24° anno di età (il limite dovrebbe essere elevato per un massimo di tre anni, in relazione all’effettivo servizio militare svolto dai candidati)
  • Possedere un titolo di studio di diploma di scuola secondaria di secondo grado o equipollente (diploma di maturità)

Le possibili prove del Concorso Guardia di Finanza 2024:

  • prova scritta di preselezione, consistente in un questionario a risposta multipla
  • prove di efficienza fisica
  • accertamento dell’idoneità psico-fisica
  • accertamento dell’idoneità attitudinale
  • accertamento dell’idoneità al servizio “Anti Terrorismo e Pronto Impiego (A.T.P.I.)”, solo per i candidati che concorrono per i relativi posti
  • accertamento dell’idoneità al servizio “Tecnico di Soccorso Alpino (S.A.G.F.)”, solo per i candidati che concorrono per i relativi posti
  • valutazione dei titoli

Bando di Concorso Guardia Di Finanza 2024 in arrivo: preparati con Victoria Concorsi Militari

Il Corso di Preparazione al Concorso Guardia Di Finanza della Scuola di preparazione per concorsi militari Victoria Concorsi Militari permette ad ogni allievo di poter svolgere il corso attraverso diverse modalità di fruizione: sia attraverso le consuete lezioni in aula e simulazioni frontali ma anche attraverso contenuti digitali, video-lezioni e supporto online. La possibilità di poter apprendere attraverso l’incontro di tecniche usuali e innovazione digitale permetterà oltre che di velocizzare la tempistica dell’insegnamento e dell’acquisizione delle conoscenze, anche di poter imparare ed esercitarsi con maggiore accessibilità.

Se il tuo sogno è quello della carriera militare, il tuo momento è ora!

Scrivi con noi il tuo futuro...

Preparati con Victoria Concorsi Militari

Lascia un commento

Your email address will not be published.